Cambium Networks, un accordo per le soluzioni Xirrus WiFi

Cambium Networks, l’offerta WiFi potenziata con le soluzioni Xirrus Wi-Fi

Cambium Networks, il brand leader nello sviluppo soluzioni di rete wireless in tutto il mondo, ha annunciato l’acquisizione dei prodotti e servizi cloud Xirrus Wi-Fi di Riverbed Technology, Inc. Un’acquisizione che include sia il portafoglio Xirrus di access point Wi-Fi enterprise ad alte prestazioni che i servizi in abbonamento, come XMS Cloud Management, EasyPass Access, Application Control, Xirrus Positioning System (XPS) e MSP Command Center.

Servizi che miglioreranno e faciliteranno l’implementazione e le funzionalità dei Network Service Application (NSA) esistenti di Cambium. Atul Bhatnagar, Presidente e CEO di Cambium Networks ha dichiarato: “Il wireless è la tecnologia perfetta per connettere persone, luoghi e cose. Siamo orgogliosi di poterci unire al team di Xirrus, che porta con sé una storia di innovazione e profonda esperienza nello sviluppo di soluzioni Wi-Fi ad alte prestazioni, servizi cloud scalabili, analisi di rete avanzate e servizi in abbonamento cloud”.

Nel complesso questa partnership porterà ad un potenziamento dell’attuale offerta Wi-Fi di Cambium Networks, un’offerta adesso in grado di garantire ai clienti in area enterprise, istruzione, enti governativi, hospitality e ai managed service provider (MSP), una straordinaria scelta di tecnologie e soluzioni per la connettività wireless.

Le soluzioni Xirrus saranno ancora acquistabili presso i rivenditori Xirrus esistenti ma a partire dalle prossime settimane saranno rese disponibili tramite i ConnectedPartner esistenti di Cambium Networks. Bruce Miller, il nuovo Vice President Enterprise Marketing di Cambium Networks ha chiuso l’annuncio specificando che il proprio team è entusiasta di entrare a far parte di un’organizzazione così fortemente dedicata e impegnata nel wireless networking.

Lo stesso ha spiegato come “la vasta esperienza enterprise di Xirrus e lo sviluppo avanzato contribuiranno in modo sostanziale al successo delle soluzioni Cambium Networks, proprio nel momento in cui le imprese e i service provider stanno migrando a livello mondiale da soluzioni 802.11ac al nuovo protocollo 802.11ax”.